Local Seo Udine

Local Search SEO udine

Fare SEO sulla ricerca locale significa intercettare i potenziali clienti interessati ai tuoi prodotti e servizi più vicini a te!

Consulenze Local Search SEO

CON UNA CORRETTA ATTIVITÀ DI LOCAL SEO puoi mettere in evidenza LA TUA ATTIVITÀ NEI RISULTATI DELLA RICERCA LOCALE DI GOOGLE E BING e farti trovare subito dai tuoi clienti.

Il termine Local SEO comprende ogni genere di attività di ottimizzazione SEO on-site e off-site, realizzata con lo scopo di accrescere la visibilità di un sito web su un motore di ricerca, in particolare per tutte quelle ricerche geo-localizzate che vengono effettuate dagli utenti.

Le ricerche di tipo locale sono rappresentate da tutte le query (le domande o richieste) che gli utenti digitano sui motori di ricerca per ottenere informazioni riguardanti negozi o attività in genere, localizzate in una delimitata area geografica. 
Una attività di ottimizzazione SEO locale aumenta la visibilità della tua azienda portando il tuo sito web in cima alle classifiche locali.

Se hai un’attività che opera in ambito locale, hai sicuramente bisogno di attirare traffico geograficamente rilevante per il tuo sito.
Migliorare la propria visibilità su classifiche locali specificamente mirate significa aiutare la tua azienda a raggiungere la clientela demograficamente e geograficamente più in target nel tuo mercato e nella tua zona di attività.

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Creazione di segnali SEO locali

Creazione Schede GMB e Apple

Creiamo e Verifichiamo la tua scheda Google My Business e la ottimizziamo, facciamo lo  stesso per Apple Maps

Promuovi il tuo Brand a livello locale

Content marketing e link building a livello locale per aumentare il traffico organico e di conseguenza la visibilità del tuo brand.

Prendi il controllo dei tuoi dati

Ogni menzione di un’attività su Internet è chiamata “citazione”: noi ci assicuriamo che i tuoi dati (NAP) appaiano sempre corretti.

PERCHÉ LA SEO LOCALE È COSì importante PER IL MARKETING DELLE PICCOLE IMPRESE?

Scopri come funziona la nostra soluzione SEO per le imprese locali e la sua sostenibilità a lungo termine.

Ti spiego perché la ricerca locale è importante per Te

Ecco alcune statistiche che dimostrano quanto presidiare la ricerca locale è sempre più importante per tutte le aziende, anche la tua.

  • Il 50% delle persone che hanno effettuato una ricerca locale sul proprio telefono ha poi visitato un negozio fisico entro un giorno.
  • Il 34% che ha effettuato la ricerca su un computer o tablet ha fatto lo stesso.
  • Il 18% delle ricerche da dispositivi mobili effettuata in ambito locale porta a una vendita entro un giorno.
  • Il 60% degli adulti ricerca attivamente i servizi locali o informazioni sui prodotti su tablet e smartphone.
  • Il 50 % degli utenti che effettuano ricerche sui propri telefoni cellulari che effettuano ricerche locali cerca informazioni come l’indirizzo di un’attività commerciale locale.
  • Il 78% delle ricerche locali effettuate da un dispositivo mobile termina con acquisti effettuati offline.
  • Il 71% delle persone intervistate ha affermato di cercare l’ubicazione di un’azienda per confermare la sua esistenza prima di recarsi sul posto per una prima visita.
  • 1 ricerca su 3 effettuata da uno smartphone viene effettuata poco prima di arrivare in un negozio.
  • Il 97 % dei consumatori ha cercato online attività commerciali locali nel 2019: il 15 % di queste ricerche riguardava  un’attività commerciale locale online.

IL CTR DI GOOGLE MY BUSINESS, NEL 2020, HA RAPPRESENTATO IL 65% DEL CTR GLOBALE DI TUTTE LE RICERCHE SU GOOGLE

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Local Search e Ottimizzazione SEO

Lavoriamo per supportare le aziende nello sviluppo e nella promozione locale del proprio brand e nel incremento della visibilità sui motori di ricerca verticali e nella reperibilità in mobilità

Directory Locali e Navigatori: non solo Google My Business

Perché iscriversi solo alle directory non è una condizione sufficiente per posizionarsi nelle ricerche locali.

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Fornire Più Informazioni Possibili ai Motori

Non è utile e produttivo limitare l’iscrizione della propria attività a poche directory perché questo non impatterà significativamente sulla popolarità on line di un’attività. È importante perciò inserire schede aggiornate e complete della propria attività soprattutto sui portali e sulle app più importanti e che siano effettivamente utilizzate dagli utenti nelle normali attività di ogni giorno in mobilità.

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Essere Presenti su Piattaforme e App

Puntare su piattaforme e App come, ad esempio, Apple Mapps Connect, Yelp, Rete Imprese, Hot Frog, FourSquare, Here Maps (piattaforma di navigazione satellitare che fornisce il software utilizzato dei navigatori satellitari presenti sulle auto delle principali case automobilistiche ed è anche un portale molto utilizzato), oppure portali di grande popolarità come Via Michelin.

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Presenza Qualificata su Portali Importanti

E' concentrando gli sforzi su directory di qualità, quelle che Google considera più affidabili, che si possono ottenere grandi vantaggi in termini di ranking e di traffico e anche di visibilità del brand e di promozione presso la clientela locale.

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Puntare sulla Ricerca di Prossimità

Le persone cercano sempre di più in rete chi vende prodotti e fornisce servizi vicino a casa, sta alle aziende a ai professionisti farsi trovare o rinunciare ad una cospicua fetta di potenziali clienti, lasciandoli ai concorrenti.

Chi sono

Stefano Bortuzzo
Stefano Bortuzzo
Search Marketing Consultant

Specialista SEO, Professionista certificato Google ADS e Bing ADS, Certificazione Individuale Google Analytics e Tag Manager

Stefano Bortuzzo

20 anni nel Web, da 18 anni nella SEO

Ho iniziato ad occuparmi di web nel 2001 come Executive Account e consulente SEO e Web Marketing per primarie aziende nazionali. Con il 2007 ho intrapreso l’attività esclusiva di consulente aziendale, abbandonando l’attività di account.

Nasco come SEO e, in questi anni, ho svolto la mia attività come consulente esterno per aziende di livello nazionale, collaborando anche con numerose agenzie web e di comunicazione, per le quali ho gestito importanti progetti e formato e diretto team interni di tecnici e professionisti sia nel Search Marketing sia nell’Advertising Online.

Sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze, dal 2018 sono ritornato freelance con un obiettivo preciso: aiutare le aziende a sviluppare le loro potenzialità nella comunicazione digitale, focalizzandomi sulla scelta delle strategie migliori per portare risultati concreti e tangibili e quindi vendite e conversioni.

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