SERVIZI RICERCA DI PAROLE CHIAVE SEO
Competi contro concorrenti più grandi mirando alle parole chiave giuste.
Per competere con i più grandi devi avere una buona mira
Può una piccola azienda competere in visibilità sullo stesso mercato con i grandi player, che hanno risorse e budget sicuramente più grandi? La risposta è SI, ma non può permettersi errori: deve centrare il bersaglio, e per questo deve mirare bene!
SERVIZIO DI RICERCA DI PAROLE CHIAVE SEO
Ti aiutiamo a scegliere le parole chiave più adatte ad intercettare i tuoi potenziali clienti, proprio nel momento nel quale stanno cercando prodotti come quelli che vendi o servizi come quelli che offri. In nicchie competitive e nel commercio online, l’analisi puntuale degli intenti di ricerca ( non limitati solo a Google, ma anche agli altri motori di ricerca, ma allargate ad Amazon e altre piattaforme. ti consente di concentrarti su parole chiave che sono in grado di portare traffico ad elevata percentuale di conversione.
Per noi è particolarmente stimolante aiutare le piccole imprese a competere online contro aziende molto più grandi.
La ricerca di parole chiave SEO è un’arte. È un’abilità. Ed è qualcosa che abbiamo perfezionato.
Come siamo diventati esperti di ricerca di parole chiave (e perché dovremmo anche rivendicare quel titolo?)?
Negli anni abbiamo lavorato molto in aziende abbiamo lavorato in ricerca e sviluppo presso aziende strutturate, particolarmente nella creazione di CMS aziendali proprietari e tools per il reparto web e marketing audit. Ora abbiamo deciso di applicare queste capacità di auditing alla ricerca di parole chiave sulla SEO e abbiamo scoperto rapidamente che eravamo particolarmente bravi a farlo. In particolare, siamo diventati espertyi nell’analisi degli sforzi di marketing della concorrenza, a decodificare il loro successo e a identificare, al termine di un processo di reverse engineering, le opportunità da sfruttare a beneficio dei nostri clienti.
Queste opportunità di marketing sono rivoilte, ma non solo, alla ricerca di parole chiave SEO longtail. Offriamo questi servizi perché siamo bravi a farlo e ci piace aiutare le piccole imprese a superare le aziende con budget molto più grandi.
Le parole chiave a coda lunga sono importanti perché:
1. Le grandi aziende spesso ignorano le parole chiave a coda lunga
2. Le parole chiave a coda lunga rappresentano il 70% di tutte le ricerche web.
3. Le parole chiave a coda lunga hanno tassi di conversione più elevati perché sono specifiche.
In altre parole, le parole chiave a coda lunga sono il modo in cui le persone effettuano ricerche su Internet, sono il modo in cui puoi superare la concorrenza e come puoi ottenere più clienti.
Completamente. Creiamo una strategia di ricerca di parole chiave SEO che si concentra su ciò che i tuoi clienti stanno cercando, ma dove la concorrenza sta ignorando.
Ecco un articolo che abbiamo scritto per Forbes che spiega di più su cosa succede nella nostra ricerca di parole chiave SEO
Ci concentriamo sui dati che Google ci fornisce, sulle query più utilizzate dagli utenti per un determinato settore o intento di ricerca, insieme ai dati che otteniamo da strumenti analitici basati sull’A.I. e quindi utilizziamo i nostri tools di marketing SEO per identificare le parole chiave che poi suggeriamo ai nostri clienti di scegliere come keyword target.
Ogni strategia di ricerca per parole chiave prevede risultati e rendimenti . Se dovessi posizionarti nella prima pagina di Google per ogni parola chiave, cosa significherebbe per il tuo sito web in termini di conversioni e traffico?
2. Chiarezza. I clienti apprezzano le nostre strategie perché forniscono loro un percorso chiaro su come indirizzare queste parole chiave: tramite SEO, PPC o entrambi?
3. Semplicità. Molte strategie di ricerca di parole chiave producono paralisi invece di azione. Miriamo a mantenere le cose semplici in modo che i clienti possano adottare la nostra strategia e implementare effettivamente i nostri consigli.
Le parole chiave a coda lunga semplificano il nostro lavoro come agenzia SEO.
Ecco tre motivi per cui amiamo le parole chiave a coda lunga:
Meno concorrenza . I termini di ricerca a coda lunga sono più facili da classificare perché c’è meno concorrenza.
Conversione superiore . I termini di ricerca a coda lunga si convertono meglio perché sono così specifici.
Altre impressioni di ricerca . I termini di ricerca a coda lunga aiutano i siti a classificarsi per i termini generali.
Chiunque può fare servizi di ricerca di parole chiave SEO. È solo questione di sapere cosa cercare, creare un piano di sviluppo dei contenuti ed eseguire il piano.
I clienti di solito ci assumono perché non vogliono passare ore a riversare su query di ricerca di Google Webmaster Tools e rapporti storici di Google AdWords. Inoltre, non vogliono passare ore a giocare con lo strumento per le parole chiave di Google AdWords e passare attraverso diverse parole chiave per sviluppare un piano di contenuti.
Preferiscono pagarci per consegnare loro un rapporto che mostri loro esattamente i termini da scegliere come target e quali contenuti creare.
Se sei una di queste aziende, contattaci per richiedere un preventivo per i nostri servizi di ricerca di parole chiave SEO a coda lunga.
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Strategia
Innanzitutto, sviluppiamo un piano di marketing basato sulle sfide e sugli obiettivi della tua azienda.
Preparazione
Prendiamo questa intuizione per porre le basi per i tuoi sforzi SEO.
Start
Quando le risorse online (le parole chiave) sono state raccolte, diamo il via alla tua strategia SEO online.
E TU, COME SEI MESSO SUL WEB?
PERCHÉ LA SEO È COSì importante PER IL MARKETING DELLE PICCOLE IMPRESE?
Scopri come funziona la nostra soluzione SEO per le piccole imprese e la sua sostenibilità a lungo termine.
Guida SEO per piccole imprese
SEO e GMB per piccole imprese
Quindi, se sei una piccola azienda, devi dare priorità alla visibilità del tuo ranking locale. Se non lo fai, potresti perdere più del 30% delle entrate. E continuerai a spendere migliaia di € per avere risultati mediocri e poco soddisfacenti.
Settori commerciali & verticali
Gran parte delle agenzie web si dividono in due categorie: quelle che si occupano un pò di tutto, dalla grafica, alla realizzazione del sito e dell’e-commerce, fino alla realizzazione di campagne di marketing e alla SEO e ai Social, oppure quelle che scelgono di specializzarsi nella SEO o nel PPC, ma si concentrano su pochi settori merceologici in particolare. E noi? Noi siamo diversi, più eclettici. Ci occupiamo di SEO con un approccio olistico, ampio e aperto.
AUMENTA LE VENDITE E LE CONVERSIONI
Aumenta il Traffico sul tuo sito web, acquisisci lead di valore e migliora la visibilità della tua Brand, aumenta le conversioni e le vendite sfruttando la forza del marketing SEO locale
Cosa puoi ottenere dalla SEO?
Ottieni maggiore visibilità per il tuo sito web con posizionamenti mirati;
Fatti trovare da chi sta cercando attivamente i tuoi prodotti o servizi;
Promuovi il tuo marchio e i tuoi servizi anche a livello locale;
Ottieni maggiori risultati grazie a sistemi di posizionamento basati sull' A.I.;
Promuovi attivamente il tuo marchio e fai conoscere la tua proposta di valore;
Lascia a noi il duro lavoro di acquisizione dei contatti e dei lead, così potrai concentrati sulle cose importanti per te e la tua azienda;
Chi sono
Specialista SEO, Professionista certificato Google ADS e Bing ADS, Certificazione Individuale Google Analytics e Tag Manager
Stefano Bortuzzo
20 anni nel Web, da 18 anni nella SEO
Ho iniziato ad occuparmi di web nel 2001 come Executive Account e consulente SEO e Web Marketing per primarie aziende nazionali. Con il 2007 ho intrapreso l’attività esclusiva di consulente aziendale, abbandonando l’attività di account.
Nasco come SEO e, in questi anni, ho svolto la mia attività come consulente esterno per aziende di livello nazionale, collaborando anche con numerose agenzie web e di comunicazione, per le quali ho gestito importanti progetti e formato e diretto team interni di tecnici e professionisti sia nel Search Marketing sia nell’Advertising Online.
Sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze, dal 2018 sono ritornato freelance con un obiettivo preciso: aiutare le aziende a sviluppare le loro potenzialità nella comunicazione digitale, focalizzandomi sulla scelta delle strategie migliori per portare risultati concreti e tangibili e quindi vendite e conversioni.