SEO su Amazon

Amazon SEO - Consulenze MktPlace

Gestire correttamente la reputazione online per aumentare la tua visibilità, accrescere la Brand Equity, costruire e rafforzare la tua reputazione online.

Gestione della Presenza sui Market Place

Vorresti vendere di più? Essere solo presenti su Amazon o altri Market Place non basta, è necessario portare a casa risultati ogni giorno e, per farlo al meglio, la visibilità è importante: chiedimi cosa posso fare per te e per il tuo business online.

LANCIO

Dal lancio del tuo negozio Amazon alla gestione, ci prendiamo cura di tutto per te in modo che tu possa godere di maggiori vendite e una migliore consapevolezza del marchio.

STRATEGIA

Studiamo strategie evolute per tutto: costruzione del marchio e crescita del business, gestione della reputazione e delle recensioni e lancio del negozio Amazon .

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Aumenta l'interesse dei tuoi acquirenti per il tuo marchio e ottieni un posizionamento più elevato del prodotto con i nostri servizi di SEO Amazon e di copywriting Amazon creativo .

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Oltre al ranking organico, ti aiutiamo anche a migliorare il ranking dei tuoi prodotti sponsorizzati tramite le nostre campagne pubblicitarie strategiche e creative.

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Consulenze SEO per Amazon e Negozi Virtuali

Fare SEO per e-commerce non significa solo posizionare le schede prodotto del proprio negozio online su Google: lo sapevi che il motore di ricerca sul quale la maggioranza degli utenti inizia una ricerca di un prodotto del quale sta valutando l’acquisto è Amazon? 

Un fatto che molti ignorano è che più del 55% degli utenti inizia la propria ricerca di prodotti proprio da Amazon, che è quindi uno dei motori di ricerca più utilizzati nella fase finale del percorso di acquisto, quando il cliente sta valutando le possibili alternative e i possibili fornitori.

Se hai un sito di commercio elettronico forse è il caso di esserci, se invece già hai un negozio virtuale su Amazon ma i risultati non ti soddisfano, forse è il caso di analizzare la situazione in modo approfondito, per non perdere opportunità di vendita e di business.

Posizionamento su Google e su Amazon, quali sono le differenze?

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Tra Google ed Amazon ci sono delle sostanziali differenze nell’algoritmo che determina l’ordine nel quale vengono mostrati nel listato gli Snippet (nel caso di Google si parla di risultati di ricerca, nell’altro, Amazon, si parla di un elenco di prodotti), e questo sostanzialmente dipende da quali sono gli obiettivi che l’algoritmo deve soddisfare.

Obiettivi differenti

Nel caso di Google, l’obiettivo primario rimane la vendita della pubblicità ( Search ADS). Per rendere appetibile il motore di ricerca sia agli inserzionisti che al pubblico, il listato organico, per Google, deve essere formato con risultati utili e coerenti con le query formulate dagli utenti, è quindi un algoritmo che premia innanzitutto contenuti di qualità, che invogliano l’utente a ritornare e l’inserzionista ad aumentare la sua presenza per raggiungere una platea di utenti sempre più vasta e in target con la sua offerta di prodotti e servizi.
Campagne ppc & programmatic ADV
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Per Amazon le priorità sono differenti: il Marketplace ha lo scopo di vendere quanti più prodotti possibili. E’ palese che il motore di ricerca di Amazon cerchi quindi di premiare, a parità di altri fattori, con maggiore visibilità i prodotti che consentono all’azienda di Jeff Bezos di guadagnare di più. Mentre per migliorare il posizionamento su Google l’attività di SEO si deve concentrare sulla validità dei contenuti, sull’esperienza utente e sul Trust del sito, il lavoro di ottimizzazione da svolgere su Amazon deve essere focalizzato fondamentalmente sulle conversioni.

Il mio metodo di lavoro

Oltre 10 anni di esperienza nella gestione di campagne PPC Adwords e Bing Ads, oltre 5000 campagne gestite.

ANALIZZO IL TUO MERCATO
Studio le chiavi più utili per vendere e riduco il bid su quelle che portano solo traffico ma non transazioni, così si riducono gli sprechi e si migliorano le performance.
OTTIMIZZO LA TUA CAMPAGNA
Ottimizzo i tuoi annunci per ottenere più click da parte degli utenti e un punteggio di qualità più elevato, così aumento i contatti o le vendite senza aumentare l’investimento.
CONTROLLO I RISULTATI
Verifico l'efficacia delle Keyword e miglioro l'esperienza degli utenti sulle pagine di destinazione per incrementare le transazioni, per raggiungere i risultati.

Smetti di essere invisibile su Amazon

Smetti di essere invisibile.

Se i tuoi prodotti non si posizionano in alto nei risultati di ricerca di Amazon, i tuoi clienti non saranno mai in grado di trovarti. E se i tuoi clienti non saranno in grado di trovarti, continuerai a essere invisibile per loro.
Questo è un circolo vizioso senza fine in cui, se non fai abbastanza vendite, vieni spinto sempre di più in basso, nell’abisso della massa di prodotti indistinta di Amazon. Rompere questo ciclo è ciò che fa la differenza tra la sopravvivenza e la crescita della tua azienda su Amazon e il fallimento. Ogni giorno centinaia, migliaia di aziende devono interrompere la loro esperienza di venditori su Amazon per mancanza di risultati, mentre altre aziende prosperano e aumentano le loro vendite. È arrivato il momento di decidere a quale gruppo di aziende vuoi appartenere.

Scegli chi vuoi essere.

Vendere sul maggiore marketplace del mondo non è facile, per questo partire impostando correttamente la tua attività può veramente fare la differenza per la tua azienda su Amazon .È qui che il servizio di SEO su Amazon può aiutarti, assicurandosi che tu non passi inosservato, che non tu rimanga un venditore sconosciuto su Amazon e che tu sia ascoltato, visto e amato anche in una folla di milioni di persone in paesi e continenti differenti.
Applicare le giuste strategie e dosare opportunamente attività Amazon SEO e Amazon ADV sono alcuni degli accorgimenti utilizzati per assicurare ai tuoi prodotti la visibilità che meritano. L’ottimizzazione continua, basata sull’analisi dei dati, inoltre, ti può aiutare a comprendere l’evoluzione del tuo mercato e a prendere decisioni consapevoli e informate.

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L'analisi dei dati, la tua bussola nel mare di Amazon

L’analisi dei dati degli accessi è lo strumento che ti consente di prendere le decisioni più corrette per sviluppare e migliorare le tue schede prodotto su Amazon, per verificare l’efficacia o meno di tutte le tue attività e strategie di promozione che hai impostato, che stai per intraprendere o che implementerai in futuro per la promozione del tuo business: analizzare correttamente i dati è la chiave per prendere decisioni in modo consapevole o, se necessario, per correggere eventuali errori.

IL SERVIZIO DI ANALISI DEI DATI FORNISCE AL CLIENTE LE RISPOSTE A DOMANDE COME:

Chi sono

Stefano Bortuzzo
Stefano Bortuzzo
Search Marketing Consultant

Specialista SEO, Professionista certificato Google ADS e Bing ADS, Certificazione Individuale Google Analytics e Tag Manager

Stefano Bortuzzo

20 anni nel Web, da 18 anni nella SEO

Ho iniziato ad occuparmi di web nel 2001 come Executive Account e consulente SEO e Web Marketing per primarie aziende nazionali. Con il 2007 ho intrapreso l’attività esclusiva di consulente aziendale, abbandonando l’attività di account.

Nasco come SEO e, in questi anni, ho svolto la mia attività come consulente esterno per aziende di livello nazionale, collaborando anche con numerose agenzie web e di comunicazione, per le quali ho gestito importanti progetti e formato e diretto team interni di tecnici e professionisti sia nel Search Marketing sia nell’Advertising Online.

Sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze, dal 2018 sono ritornato freelance con un obiettivo preciso: aiutare le aziende a sviluppare le loro potenzialità nella comunicazione digitale, focalizzandomi sulla scelta delle strategie migliori per portare risultati concreti e tangibili e quindi vendite e conversioni.

Le Mie Certificazioni

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